ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Byrne

view post Posted: 23/11/2018, 09:20 Wolf vs Assassin - sondaggi Misti
In effetti l'interpretazione di quello scontro - oltre ad essere interessante in sè - è fondamentale per determinare l'esito di questo.
view post Posted: 22/11/2018, 16:27 Wolf vs Assassin - sondaggi Misti
CITAZIONE (Greyback @ 19/11/2018, 18:34) 
ecco forse le mine farebbero qualche danno,sempre che Assassin ci caschi eh,ma non pare uno sprovveduto,o il pugno se Wolf è abbastanza vicino,ma contro quell armadio gli ci vedrei gia il braccio piagato al contrario,insomma..poche probabilità,anche perchè obiettivamente a mani Wolf carica come un giocatore di football contro il Predalien,e come stazza siamo li con Assassin,se fosse veramente un esperto di qualche tecnica marziae assumerebbe una qualche posa di partenza e non caricherebbe in stile rugby,di consegunza se non c'è l'ha fatta con il Predalien,contro Assassin che è pure piu sveglio lo vedo messo male,quindi sarebbe anche per me un addios

Ho sempre interpretato l'approccio di Wolf nello scontro finale come una scelta precisa di rinunciare alla strategia in presenza di un avversario sentito come finalmente degno, simile al comportamento di Jungle contro Dutch nell'ultima scena del primo film. La "sete di gloria" porta a voler dimostrare supremazia fisica eliminando i vantaggi di un approccio più stealth. E difatti è l'unica scena in cui Wolf si comporta in quel modo. Per il resto agisce da "sicario", o se da guerriero con una certa prudenza tattica.
view post Posted: 19/11/2018, 17:09 Wolf vs Assassin - sondaggi Misti
Ooh questo si che è un sondaggio intrigante.

Se si mantengono a distanza, dò la mia preferenza a Wolf. In apparenza molto più agile nello schivare, abilissimo nell'uso del suo arsenale balistico e, semplicemente per via delle dimensioni, un bersaglio più difficile.

Nel corpo a corpo la questione cambia e di molto, ma in che termini esattamente? Ovviamente Assassin acquisisce un vantaggio istantaneo e mette Wolf nella condizione di non poter sbagliare un colpo, mentre il primo messo bene a segno dal bestione chiuderebbe praticamente lo scontro. Tuttavia, se c'è uno Yautja che ha avuto la freddezza necessaria a non sbagliare quasi mai e l'agilità per destreggiarsi in corpo a corpo assurdi, quello è proprio Wolf. Sul piano della forza fra l'altro la maggior massa degli altri Predator "classici" è completamente inutile contro un tank come Assassin, e semmai li rende quel tanto meno agili da non lasciargli scampo. Per come la vedo io contro quel coso, se non sei della sua stazza, più piccolo sei e meglio è. Pensate allo scontro fra Oberyn e la Montagna e avrete un'idea approssimativa di quello che intendo. Alla prima distrazione bam! Muori. Ma se non ti distrai..e Wolf è una specie di maestro di arti marziali in quella linea, che dò per scontato (qui come sulla lunga distanza) abbia le conoscenze anche solo empiriche di anatomia necessarie per colpire con precisione (le giunture? Gli occhi? Il collo?) e arginare almeno in parte il vantaggio dell'esoscheletro. Dò comunque un 60 (forse anche 70) % di vittorie nel corpo a corpo ad Assassin, ma nel complesso forse voterei per Wolf.
view post Posted: 11/11/2018, 14:43 The Predator - THE PREDATOR movie
Ancora no, (secondo wiki) AvP chiuse a 172 milioncini contro un budget di 70, questo è a 160 circa contro un budget di 88..ma è comunque un risultato notevole, e ancora da aggiornare.
view post Posted: 11/11/2018, 11:21 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
Particolarmente suggestiva quella scena nel libro. Forse troppo "coroner" e poco hollywoodiana col botto rispetto al prologo con la bimba e i compy. Hanno fatto un ottimo lavoro ma ora mi rimane la curiosità di cosa poteva fare Spielberg con quella sequenza, tra l'altro praticamente gemella (con un dinosauro al posto di un cristiano) di quella del ritrovamento del cadavere della ragazza in Lo squalo che trovo fantastica. Più per com'era nel libro però.
view post Posted: 11/11/2018, 09:09 The Predator - THE PREDATOR movie
Comunque gli incassi gli stanno dando ragione, sono molto contento. Uno dei motivi della mia delusione quando l'ho visto è che temevo un flop leggendario e la sparizione totale degli Yautja dai radar per dieci anni. Invece..anche se ho grossi dubbi per via di quella sequenza finale, nell'immediato tiro un sospiro di sollievo.
view post Posted: 11/11/2018, 08:52 Creature Mitologiche - Altre creature
C'entra qualcosa con la donna-cervo in Deerwoman di Landis?
view post Posted: 7/11/2018, 23:32 Ridley Scott - Regista - ALIEN movie
Concordo, la carriera di Scott negli ultimi anni alla fine è in linea con quelle di altri bravi registi hollywoodiani di blockbuster. Ed è vero, negli anni 2000 ha dato ancora una manciata di splendidi film. Se fosse morto nell'83 oggi se ne parlerebbe come di Orson Welles ma poveraccio, sono contentissimo per lui e anche se non ha più ripetuto quel trittico iniziale (la maggior parte dei registi non ci si è nemmeno avvicinata) ha continuato a distinguersi eccome.
view post Posted: 6/11/2018, 19:29 Ridley Scott - Regista - ALIEN movie
CITAZIONE (Jericho Cane @ 6/11/2018, 18:59) 
Mah, se per sequel del Gladiatore ora si intende una storia da ambientarsi attorno alla Crisi del III secolo e che si lasci alle spalle Massimo Decimo Meridio, io ci sto! Niente mostri, niente spiriti, niente dei, "solo" un kolossal storico!

Un terzo film degno del Gladiatore e di Kingdom of Heaven director's cut serve come il pane. Anche perchè mi rifiuto di comporre un trittico con Exodus o Robin Hood...

Ma sì, non penso proprio che andranno a pescare il fantasy (ultime parole famose..), questa era la follia di uno che ogni tanto ancora picchia la gente ai suoi concerti. Spero anch'io che il vecchio Ridley non mi rifaccia un Exodus..
view post Posted: 3/11/2018, 20:14 Creature Mitologiche - Altre creature
Le immagini della manticora sono sempra state fra quelle più affascinanti per me personalmente, proprio per quel contrasto fra la bestia e il volto umano. Non come per i licantropi o tutti gli altri ibridi, è questa cosa di un viso normale (spesso fra l'altro descritto come placido e simile a quello di un anziano) su una creatura terrificante che mi manda nei matti.
view post Posted: 3/11/2018, 20:07 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
Mi è ripresa la sbornia McTiernan e stavolta ho rivisto Die Hard. Non si farà mai abbastanza onore a quest'uomo.
view post Posted: 3/11/2018, 20:02 Ridley Scott - Regista - ALIEN movie
Ho letto che a un certo punto Nick Cave (se avete presente il tipo niente di sorprendente) aveva scritto un mattone di sceneggiatura per un sequel di Il gladiatore ed era una roba delirante con dèi e mostrazzi a tutto spiano :D
"Era un capolavoro. Ora è nel cestino della carta straccia di Ridley Scott"..
view post Posted: 3/11/2018, 19:59 Valutazioni personali su The Predator - THE PREDATOR movie
Se ho tempo ci provo in questi giorni, sarebbe un'ottima occasione per raccogliere articoli, recensioni ecc. Ok chiuso definitivamente o.t.
view post Posted: 3/11/2018, 17:16 Valutazioni personali su The Predator - THE PREDATOR movie
Hai ragione Hippo scusa, Elder se ti va di continuare spostiamoci.
view post Posted: 3/11/2018, 17:08 Valutazioni personali su The Predator - THE PREDATOR movie
Pitt94 sulla ridicolizzazione della figura del cacciatore hai perfettamente ragione. È un film tamarro ma insieme con un'ostentazione di superiorità intellettuale da parte di Shane Black nei confronti del materiale, molto malriposta.

Elder ma Alien è un film che appartiene a un filone, con una narrazione "classica" e che punta a un pubblico ampio, questo a volte rende più difficile vedere i sottotesti perche anzichè metterli in parole li si "concretizza" in azioni. Anche per questo si parla di sottotesti o implicazioni più che di tesi. E resta comunque (specie visto con gli occhi di oggi) un film marcatamente filosofico anche nel senso più esplicito, pensa solo alla figura di Ash per dirne una.
4152 replies since 27/4/2012