ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Blacksun234

view post Posted: 8/4/2024, 07:23 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
Il trailer non è che faccia trapelare molto. Quindi è difficile anche fare congetture.
Anche se da Alien Universe Italia abbiamo avuto un'analisi abbastanza esaustiva della trama generale. Ma per i dettagli non ci resta che da vedere il film.

Edited by Blacksun234 - 8/4/2024, 19:40
view post Posted: 25/12/2023, 11:29 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
CITAZIONE (Andrea Rain @ 28/11/2023, 21:55) 

Perché dicono che non si conosce nemmeno il titolo. Non è più Alien Romulus? Lo cambieranno?
view post Posted: 25/12/2023, 11:20 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
Beh! I presupposti per una bella serie ci sono. Abbiamo in collaborazione tutte persone capaci.
view post Posted: 25/12/2023, 10:55 Rise Of Planet Of The Apes - Cinema e Teatro
Dai dai l'importante è che abbiano ripreso i franchise della Fox.
view post Posted: 10/11/2023, 18:31 Rise Of Planet Of The Apes - Cinema e Teatro
Comunque sia, dicevano che finalmente avrebbero dato il via ai prodotti della 20th Century Fox. E pare che lo stanno facendo. Molto a rilento. Ma lo stanno facendo. L'hanno fatto con Predator. Con Il Pianeta delle Scimmie. Lo stanno facendo con Alien. È solo che con Alien è un parto difficile. E l'attesa è più lunga per Alien. E tocca essere in ansia per Alien.
view post Posted: 10/11/2023, 18:21 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
Doveva essere per estate 2024 o fine 2024. E invece rimandata al 2025. Rimandano sempre di più. Ci faranno morire con l'attesa. E poi se sarà una delusione? Dovremo attendere ancora di più per nuovi prodotti.
view post Posted: 26/9/2023, 22:15 Sequel - quando fermarsi? - Sondaggi cinematografici
CITAZIONE (Jericho Cane @ 26/9/2023, 20:43) 
Detto ciò, quanto mi piacerebbe proseguissero Enterprise...

Si sarebbe veramente bello. Se non sbaglio sarebbe ambientato ancora prima del capitano Pike e del capitano Kirk. E anche prima di Star Trek Discovery.

Eppure qualcuno ha criticato Star Trek Enterprise. Dicendo: "Perché hanno fatto Star Trek Enterprise? Così diverso. Così lontano dalla federazione".

Beh! Io rispondo: "Perché eravamo ai primi voli dell'Enterprise. E la federazione non si era ancora formata".
view post Posted: 26/9/2023, 14:21 Sequel - quando fermarsi? - Sondaggi cinematografici
E' Vero! Però non ci sono altre soluzioni.

Lo puoi vedere con SW. Con il Legends e il Canonico. Che poi molto Legends sta diventando canonico. Insomma un vero casino.

Per me il Legends, deve rimanere Legends. Insomma alternativo.
view post Posted: 26/9/2023, 13:26 Sequel - quando fermarsi? - Sondaggi cinematografici
Purtroppo nelle saghe, anche i più bravi registi hanno toppato.
Cameron con Terminator Destino Oscuro e Scott con Alien Covenant.

La soluzione, quindi per me è cominciare a dividere le saghe in ciò che è canonico e ciò che non è canonico o alternativo.

Soprattutto con la saga di Terminator abbiamo visto che ci sono diversi futuri alternativi. Tante possibilità.
view post Posted: 25/9/2023, 17:25 Sequel - quando fermarsi? - Sondaggi cinematografici
Io sono del parere che non bisogna fermarsi mai, quando si è messo mano ad una saga. A meno che sono saghe che non possono essere infinite. E a un certo punto si deve dare una conclusione. Ormai lo sapete che vado contro corrente, rispetto alla maggior parte dei fan. Esiste ormai la moda delle saghe. Alcune possono essere infinite. E dobbiamo farcene una ragione.

Ora il punto è che essendo a volta dei film o serie TV, non molto soddisfacenti. Dovremmo trattare le saghe, con episodi canonici e altri non canonici. Quelli non canonici come degli eventi alternativi. Dei What if, insomma per interderci. In questo modo non butteremo via film che hanno deviato dal canone o non ci hanno soddisfatto. E non intaccheremo i film che si sono rivelati buoni film o capolavori.

Ad esempio Terminator Destino Oscuro potrebbe essere un film alternativo.

Alien 3 potrebbe essere un film alternativo. Il canone potrebbe continuare con la storia di Ripley, Hicks, Newt, Bishop, Amanda. Con altri attori. Le tante storie pensate e mai realizzate. Se non nei fumetti.

La saga infinita di Star Trek, per me ad esempio sta andando benissimo. Con tante altre serie TV nuove fatte di diverse stagioni.
Nella serie classica nel primo episodio c'era al comando della nave Enterprise, il capitano Pike. Nel secondo episodio al comando della nave Enterprise c'è il capitano kirk. Il capitano Pike rimane in un pianeta alieno. In un altro episodio lo rincontriamo deforme su una carrozzella. Cosa era accaduto?
Ora sulla serie Strange New World, la storia si incentra sul capitano Pike. Ha sempre visioni di un incidente che gli accadrà. Un collegamento ottimo. Di cose che non sapevamo. Con Star Trek Picard, ci troviamo in un futuro dove la Federazione dei mondi non esiste più. Ma viene ricreata di nuovo. Per altre storie future. Star Trek Discovery è una astronave super tecnologica prima degli eventi dell'astronave Enterprise.
Per me tutto fatto molto bene. Poi io sono anche un fan Trekkiano.
view post Posted: 1/9/2023, 14:28 MCU - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Toshiro @ 22/8/2023, 13:08) 
Sarò sincero, Ragnarok mi strappa sempre un sorriso...non una risata. Però un sorriso sì, sarà perché l'ambiente molto colorato di Sakaar non mi è dispiaciuto, o forse per un film di Thor che, effettivamente, mi ha comunicato qualcosa -a differenza del primo e soprattutto del secondo, molto dimenticabili secondo il mio parere.
Poi, ovviamente mi accorgo del contrasto nettissimo della comicità, a tratti demenziale, rispetto all'impostazione comunicata dal ritorno di una villain che apparentemente è invicibile...ma che viene puntualmente distrutta convenientemente poco prima che abbia una qualche utilità contro Thanos.

Siamo comunque anni luce distanti dall'onesta di film come il primo Iron Man, L'incredibile Hulk, oppure Age of Ultron: arrivo a considerare passabile pure Doctor Strange, nonostante come film non l'abbia trovato un granché (a parte il discorso degli effetti speciali psichedelici), quindi al 2016.

L'MCU è riuscito, miracolosamente, a mantenersi quantomeno in equilibrio fino ad Endgame...poi è giunto un tracollo: i nuovi personaggi non valgono un'acca della vecchia guardia, i pochi che sono rimasti da Avengers sono ridotti a gusci vuoti (o macchiette ridicole, se vogliamo). Le trame stanno procedendo ad cazzum, non c'è un minimo di direzione comune...fra skrull, celestiali, Kang, i multiversi....decidetevi! Cavolo, nella saga dell'infinito erano riusciti a legare diverse storie perché servissero come capitoli per la macrotrama, qui non c'è un minimo di coerenza!

Non solo...hanno inserito personaggi potentissimi senza saperli condurre: gli eterni sono presenti sul pianeta da millenni, ma sul serio non hanno considerato di intervenire assieme agli avengers? Oppure pensiamo a Captain Marvel che è sempre stata affanculo nel cosmo, bella scusa!

E come non darti ragione!!!

Ma spero sempre nelle riparazioni. Che riescano alla fine a legare il tutto. Se no che razza di fase 4 è quella di cui parlano? Eterni. Quantumania. Guardiani della Galassia Vol. 3. E Secret Invasion. Non sono stati male. Ma ognuno parla di cose diverse. Che non vedo come possano portare ad una saga unica.
view post Posted: 1/9/2023, 14:13 A PRESTO, ADDIO, BENTORNATO ! - Presentazioni
Auguri anche da parte mia per gli esami.

Non ti preoccupare per il forum. Credo non sia facile per nessuno partecipare a tutte le varie discussioni.

Anch'io vorrei partecipare a tutte le discussioni, ma non mi basta il tempo. Poi sono pensionato. E dicono che i pensionati non hanno niente da fare. Ma non è vero. Anche i pensionati hanno mille cose da fare.
view post Posted: 12/8/2023, 09:40 Alien Romulus - La Quadrilogia di ALIEN
Anch'io preferirei vedere la conclusione della trilogia prequel. Evitando però le cose di Alien Covenant. In cui vediamo David creatore degli Xenomorfi. Meglio rivedere gli Ingegneri di nuovo in carreggiata. Non facendoli risultare estinti. E anche un Prometheus 2. Alla faccia della critica. Prometheus è un film ottimo. Ma che cosa vogliono vedere i fan meglio di quel film? Sempre e solo Aliens che seminano terrore? La saga di Alien per me, deve essere anche per forza di cose una saga che racconta l'origine degli Aliens. Solo così può essere più intrigante.
view post Posted: 9/8/2023, 09:51 MCU - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Toshiro @ 8/8/2023, 21:59) 
Ok.
Io non invoco un cambio di rotta ad ogni cosa modificata, ma, se prendiamo The witcher hanno massacrato una trama fantastica.
CD PROJECKT RED ha saputo continuare benissimo la trama di Geralt, delineando una sua linea narrativa. Netflix ha macellato quell'universo.

Si! È vero anche questo! A volte fanno dei casini Abominevoli. Ma più che cancellare, direi che è meglio fare delle correzioni. Degli aggiustamenti con altri film. O nel caso di serie TV aggiustamenti con altri episodi e altre stagioni.

Per esempio i buchi di trama della terza trilogia di Star Wars, possono essere riempiti solo con altri film e serie TV. Ma no cancellare la terza trilogia. Tra l'altro penso che non sia neanche fattibile. Un lavoro che ha richiesto tempo e denaro per realizzarlo. Anche se fatto frettolosamente e senza pensare.
view post Posted: 8/8/2023, 10:26 MCU - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Toshiro @ 27/7/2023, 16:01) 
Posso solo dire che un po' mi spiace, c'era del potenziale per proseguire...ma d'altro canto, se la sono cercata.

Comunque sia, anche se a molti fan non piacciono certi film. Mi pare che stanno sfornando film a tutto andare. Mi pare che nel MCU sono circa tre film e tre serie TV all'anno.

Io sono contento lo stesso. Perché sono consapevole che non tutti i film sono capolavori. E di qualsiasi saga mi accontento. Purché ci sia sempre qualcosa da vedere. Per me sarebbe peggio se non ci fosse più niente da vedere.

La critica negativa dei fan, a mio avviso mina futuri progetti. Vedi Prometheus 2, che non è stato mai realizzato per lasciare posto a qualcosa di peggio. Come Alien Covenant. Non me ne avete. Ma è una critica continua. Capisco che si rimane male a non vedere ciò che ci si aspetta. Ma bisogna accontentarsi di quello che passa il convento.

Io poi per ogni saga mi arrichisco con l'universo espanso dei fumetti.

Le ultime uscite del MCU: Quantumania mi ha soddisfatto. La Serie TV Secret Invasion mi ha soddisfatto e Guardiani della Galassia Volume 3 mi ha soddisfatto.

Ripeto non me ne avete. Ma troppa critica può minare i progetti futuri. Costringono i produttori spesso a fare cose peggio. Perché influenzati dai fan. Ad esempio sembra che i fan abbiano chiesto la cancellazione su Netflix di The Witcher. Ma si possono chiedere queste cose? Sono stati spesi dei soldi. E buttiamo tutto in un cestino?
943 replies since 10/8/2018