ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by 'CHEZ'

view post Posted: 10/7/2023, 11:47 Dinosauri e preistoria nella cultura popolare - Attualità e Cultura
a Roma da un po' di tempo a questa parte si possono assistere a queste scene(fatte io):

non nego che in testa mi era partito in loop questo:
view post Posted: 14/1/2022, 23:18 sapienti, creduloni e scetticoni - Attualità e Cultura
CITAZIONE ('CHEZ' @ 2/5/2014, 19:21) 
....
Se hai il potere di far emettere una sentenza, se hai il potere di costringere una persona a dire tutto e il contrario di tutto, se hai il potere di far credere alle persone che TUTTE le cose abbiano un valore stabilito da TE, se hai il potere di creare malattie e contromisure per esse, se hai il potere di riempire la testa delle persone con le cose che hai deciso tu, se hai il potere di uccidere, se hai il potere di inglobare nel tuo potere con il minor numero di casualità, se hai il potere di creare casus belli per destabilizzare una manifestazione dall'interno, ecc...(eccetera per davvero eh) ottieni l'ottimizzazione del possedimento malvagio del mondo.
....
view post Posted: 31/12/2018, 20:00 Smaug vs Durin's Bane - Scontri
Smaug filmico varia ancora di più rispetto al Flagello di Durin se tentiamo di misurarlo come se fosse un essere umano.
Però domani con calma voglio provare a farlo, sempre parlando della rappresentazione filmica.

A occhio e croce direi che distendendolo su un letto, partendo dalla testa fino all'attaccatura della coda, è lungo sui 18 metri; ma se consideriamo anche la coda andiamo a finire sicuramente oltre i 40 o i 50 metri, domani devo vedere.
Quando si erge davanti la statua d'oro è sicuramente più alto di quando sta in posizione da quadrupede ma anche un po' più alto di quando si erge davanti a Bilbo all'inizio del loro incontro perché mi pare che si distenda ancora di più, si.
view post Posted: 31/12/2018, 18:06 Smaug vs Durin's Bane - Scontri
Oggi provando a riguardare da capo tutto quanto ho cercato di fare per la prima volta una stima accurata delle dimensioni del Balrog di Moria filmico.
Considerando le estremita da corno a corno passano 2 metri e poco piu di lunghezza.
4_0
5_0
6_0
png
png


Gandalf interpretato da Ian Mckellen(1,80cm) messo per lungo non copre la misura che passa dalle estremità delle due corna del Flagello di Durin; si ferma un po' prima.
Io ho stimato uno scarto partendo da un massimo di 40 a un minimo di 20 cm.


Da tallone a ginocchio stiamo sui due metri e mezzo.
2_1

La coscia non riesco a capire bene, ma stiamo sempre sulla misura della caviglia
1_1

L'altezza del Balrog partendo dal mento(bocca chiusa) fino a sopra la testa è di 1 metro e qualcosa, ma non un metro e mezzo che è troppo.
La misura da corno a corno ruotandola in verticale moltiplicata per due copre l'altezza del busto del Balrog partendo dalla testa fino al pube.

Facendo una sommatoria, ma sempre tenendo conto che è una stima, direi che stendendolo su un letto la sua altezza sia compresa tra un massimo di 9 metri e un minimo di 8 metri senza considerare la coda.

Quando cammina la sua altezza si aggira sui 6 metri e mezzo


Quando sta fermo davanti a Gandalf le sue gambe, che per la loro forma ricordano molto quelle di una rana, sono più piegate rispetto a quando cammina, li è alto sui 6 metri.
Quando impatta con la spada Gandalf è alto sui 4 metri, tanto per intenderci, qui:
png

Mentre in larghezza la faccenda si fa più difficoltosa perché npn è che distenda le ali per bene come fa Smaug.
png

Quando sta sul ponte nella posizione di attacco, e si mette in tono di sfida davanti a Gandalf , ho notato che rimane sempre con le gambe accovacciate.
Anche quando si trova sopra il picco della montagna stessa cosa; tra l'altro la trovo una scelta molto azzeccata questa caratteristica delle gambe piegate a mo' di rana se si pensa al fatto che i Balrog devono essere in grado di compiere grandi balzi come è documentato nei libri di Tolkien

3_0
view post Posted: 29/12/2018, 14:03 Smaug vs Durin's Bane - Scontri
Non lo so, secondo me la prospettiva e la postura che assume il Balrog filmico traggono un po' in inganno sul suo reale volume; anche il fatto che l'ombra e le fiamme coprono parecchio la sua sagoma.

Quando stanno sul ponte è sempre abbastanza accovacciato, solo quando casca di sotto si vede bene la dimensione reale di tutta la bestia.
Facendo un copia incolla di Gandalf vicino a Bilbo quando sta davanti a Smaug si vede bene che quando si parla di queste creature non è tanto un discorso di altezza per come la intendiamo noi quando misuriamo gli esseri umani ma un fatto di vere e proprie dimensioni.

Sicuramente Smaug non è più grosso di Durin's Bane decine di volte; anzi credo che parlando di peso non siano cosi tanto distanti i valori.

pngpngpngpngpngpngpngpngpngpng



sempre parlando della rappresentazione filmica ovviamente
view post Posted: 2/4/2017, 22:54 Ingegnere VS Predator - sondaggi Misti
questo tema della tecnologia dei predator affrontato qui contro gli ingegneri mi ricorda tantissimo quando se ne parlava molti anni fa, sempre in maniera analoga, ma nel sondaggio che era tra i predator e gli alien. (Quello su chi avebbe minacciato di più il pianeta)
view post Posted: 2/4/2017, 22:43 valori morali - Attualità e Cultura
Un'accurata valutazione a 360 gradi di quello che rappresenta il neoliberismo, ad oggi, e di come siano -state- cambiate le logiche di pensiero delle persone negli ultimi 20 anni.
view post Posted: 2/4/2017, 22:39 Ginnastica calistenica - Sport
Esattamente, è per questo che la reputo una forma di allenamento molto valida e molto sottovalutata
view post Posted: 30/3/2017, 23:45 I film di Bud Spencer e Terence Hill - Cinema e Teatro
CITAZIONE ('CHEZ' @ 21/8/2007, 13:53) 
Ahah concordo pienamente con tutti,Bud Spencer e Terence Hill sono intramontabili hanno fatto dei film eccezziunali!

riguardo alla scena più bella non lo so,ce ne stanno talmente tante(quella che hai messo tu però ci da dentro XD)...

Il mio fil preferito però è "Io sto con gli ippopotami" la scena in cui mangiano è formidabile


io Bud continuo sempre a ricordarlo per questi capolavori!

Comunque per chi non se lo ricorda qui Terence Hill è capace di sgranocchiarsi un'aragosta e di mandarla giù intera....altro che effetti speciali
view post Posted: 30/3/2017, 21:39 Freddy Krueger vs Pennywise - Scontri
Questo si che è un trattato su Freddy e It, complimenti.

In poche parole, se penso di aver capito bene, si arriverebbe a una sorta di stallo perpetuo, e quindi non ci potrebbe essere un vincitore definitivo ma solo temporaneo, giusto?
view post Posted: 29/3/2017, 20:55 Life - non oltrepassare il limite - Cinema e Teatro
E' inevitabile che col passare degli anni le idee migliori vengano riprese più avanti per essere declinate in maniera più o meno differente.
Alien ha fatto indubbiamente scuola in questo.

Comunque me lo vedrò anch'io
view post Posted: 29/3/2017, 20:44 I personaggi del primo film - Personaggi del mondo Predator
Avevo visto un video tempo fa in cui si mettevano a fare la conta degli accoppati in questo film; molti potrebbero rimanere sorpresi dal conto delle uccisioni fatte dal gruppo di Dutch rispetto a tutti gli altri film dei 3 franchise



Il video non è questo comunque
3416 replies since 7/7/2005