ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Predator "City Hunter", Scheda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2012, 16:19
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:





Predator City Hunter è l'alieno protagonista del secondo film del franchise Predator. L'idea di spostare l'ambientazione nella 'jungla' cittadina non ha cambiato l'idea di fondo del film, vedendo ancora una volta un iper tecnologico e allo stesso tempo 'selvaggio' visitatore alieno in azione.



Il predator del secondo film, ideato da Stan Winston è stato nuovamente interpretato dall'attore Kevin Peter Hall e in alcune scene dallo stuntman David Smith.




A differenza dell'alieno del primo film, City Hunter presenta una colorazione più vivace, costituita da colori caldi e accesi. L'armatura è più elaborata e l'arsenale a sua disposizione è molto più ricco. Tra le diverse armi fanno la loro comparsa per la prima volta nel franchise il lanciarete, il bastone telescopico e lo smart disc.




Il bioelmo di City Hunter ha un aspetto semplice al pari di quello di Jungle Predator, tuttavia a differenza di esso presenta una colorazione ramata.




L'armatura appare più complessa ed elaborata, con un vistoso paraspalle e un gonnellino sul davanti e sul retro. Non mancano le lame da polso e il sistema di autodistruzione, oltre all'immancabile kit medico. City Hunter non ha collanine ma possiede una piccola borsetta che porta a tracollo.



Facciamo la conoscenza di City Hunter già nelle prime immagini del film, infatti l'alieno segue inizialmente da spettatore l'accesa guerra tra le forze dell'ordine ed i gruppi malavitosi della Los Angeles del 1997.



L'alieno compie la sua prima battuta di caccia in un covo di spacciatori colombiani facendone strage. Le morti misteriose ed un copro appeso dai piedi al soffitto portano l'agente Harrigan ed i suoi uomini sulle tracce del misterioso 'giustiziere'. Una nuova strage di delinquenti, questa volta Jamaicani, porta alla scoperta di una freccia aliena e alla morte del poliziotto Danny, collega ed amico di Harrigan. La morte dell'uomo aumenta la determinazione di Harriga, Lambert e Leona. Questi ultimi si ritrovano faccia a faccia con l'alieno in metropolitana, dove il predator compie una strage delle persone dotate di armi. Lambert viene scorticato mentre Leona viene risparmiata perchè in dolce attesa.



Harrigan riesce a seguire l'alieno sino al mattatoio, dove viene a conoscenza del piano portato avanti da Keyes finalizzato alla cattura dell'alieno.




La squadra speciale viene sterminata da City Hunter che ingaggia con Harrigan la sua ultima battaglia. Dopo essere stato ferito da alcuni colpi di fucile sparati dal poliziotto, l'alieno sale sul tetto di una palazzina e inizia a provvedere alle proprie cure.



Il poliziotto riesce a sbilanciare la creatura che, appesa ad un cornicione, pensa bene di autodistruggersi. Il tempestivo intervento di Harrigan impedisce la strage. L'uomo taglia il braccio ed il dispositivo di autodistruzione all'alieno con il suo stesso smart disc.



Precipitato nel bagno di una coppia di anziani l'alieno continua a curarsi utilizzando una 'crema' cicatrizzante ricavata dal mescolamento di frammenti di intonaco e una sostanza blu.




Seguito sino alla sua navetta da Harrigan, l'alieno trova la morte per mano dell'uomo che gli conficca nel torace lo smart disc. Nelle prime bozze l'alieno doveva essere ucciso dall'Elder Predator.

 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 16:37
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Ottima scheda... davvero City doveva essere ucciso dall'Elder? Sarebbe stato molto meglio, a mio parere.

Edited by HonorWarrior - 17/10/2016, 14:44
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 16:42
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 1/12/2012, 16:37) 
Ottima scheda...

Grazie!

CITAZIONE (HonorWarrior @ 1/12/2012, 16:37) 
davvero City doveva essere ucciso dall' Elder? Sarebbe stato molto meglio,a mio parere..

Si, ecco alcune bozze della scena prevista:





 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 16:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Bellissime bozze, unico punto negativo il fatto che la pistola non venga consegnata ad Harrigan dall'Elder, ma a quanto si vede,la trovi "per terra".

Edited by HonorWarrior - 17/10/2016, 14:44
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 20:08
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


La testa di City è stata concepita prima di quella di Jungle, true story
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2012, 21:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 1/12/2012, 20:08) 
La testa di City è stata concepita prima di quella di Jungle, true story

Questo non me lo aspettavo proprio!...
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 21:36
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 1/12/2012, 16:37) 
Ottima scheda...davvero City doveva essere ucciso dall' Elder? Sarebbe stato molto meglio,a mio parere..

Ma no! Scusa Harrigan si fa un culo assurdo per ucciderlo , quando poi arriva Elder per dargli un colpo in faccia e ucciderlo?
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 21:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


Io onestamente lo avrei preferito, non ce lo vedo proprio un umano uccidere un Predator così, in uno scontro uno contro uno a corpo a corpo, e anche in maniera scorretta a mio parere, quando Harrigan è in ginocchio ferito e disarmato, City credeva di avere la vittoria in pugno (e così era), gongola, meritatamente, per mezzo secondo e TAN Harrigan riafferrà il disco e lo uccide... non mi è andata molto giù... se invece City fosse rimasto ancora vivo, ferito ma ancora vivo, e fosse venuto l'Elder e lo avesse finito (perchè, che so, ha perso l'incontro, non ha rispettato regole d'onore o una cosa del genere) forse sarebbe stato meglio.


(riguardo il corpo a corpo l'esempio di Hanzo non vale, lui era specializzato nell'usare la katana, ed in più Falconer aspettava che si rialzasse prima di attaccarlo...)

Edited by HonorWarrior - 17/10/2016, 14:46
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 22:07
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 1/12/2012, 21:00) 
CITAZIONE (Predalien @ 1/12/2012, 20:08) 
La testa di City è stata concepita prima di quella di Jungle, true story

Questo non me lo aspettavo proprio!...

Questo faccia doveva toccare a Jungle, invece venne usata nel secondo film
http://www.gophoto.it/view.php?i=http://ro...pg#.ULpxPeQmZsc
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2012, 22:12
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 1/12/2012, 21:56) 
Io onestamente lo avrei preferito,non ce lo vedo proprio un umano uccidere un predator così,in uno scontro uno contro uno a corpo a corpo,e anche in maniera scorretta a mio parere ,quando harrigan è in ginocchio ferito e disarmato,city credeva di avere la vittoria in pugno (e così era) ,gongola ,meritatamente,per mezzo secondo e TAN harrigan riafferrà il disco e lo uccide......non mi è andata proprio giù...se invece city fosse rimasto ancora vivo ,ferito ma ancora vivo,e fosse venuto l'elder e lo avesse finito (perchè,che so,ha perso l'incontro,non ha rispettato regole d'onore o una cosa del genere)forse sarebbe stato meglio.....


(riguardo il corpo a corpo l'esempio di hanzo non vale,lui era specializzato nell'usare la katana,ed in più falconer aspettava che si rialzasse prima di attaccarlo..)

Che c'è di strano o sbagliato , un Predator senza un braccio con una decina di proiettili nella pancia , che non combatterà a forze piene , contro un umano anche lui un po moribondo ma ancora in piedi , combattono stremati fino alla morte di uno dei due. Per me deve essere cosi , perché se arrivava Elder e lo ammazzava lui allora mi cadevano le braccia.
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 22:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 1/12/2012, 22:07) 
CITAZIONE (HonorWarrior @ 1/12/2012, 21:00) 
Questo non me lo aspettavo proprio!...

Questo faccia doveva toccare a Jungle, invece venne usata nel secondo film
www.gophoto.it/view.php?i=http://ro...pg#.ULpxPeQmZsc

Per quanto mi piaccia il volto di City, quello di Jungle lo vedo molto più adatto per il primo Predator apparso sul grande schermo...

Edited by HonorWarrior - 17/10/2016, 14:46
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 23:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 1/12/2012, 22:15) 
Per quanto mi piaccia il volto di City,quello di Jungle lo vedo molto più adatto per il primo predator apparso sul grande schermo...

Anche io. Jungle pare più adatto come 'modello base' della creatura. City è troppo elaborato e pare più come una naturale evoluzione artistica di Jungle.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 2/12/2012, 13:00




Invece secondo me dal punto di vista estetico City è decisamente meglio.
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 14:10
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,293

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 2/12/2012, 13:00) 
Invece secondo me dal punto di vista estetico City è decisamente meglio.

Quoto,solo che essendo così elaborato,è stato meglio inserirlo nel sequel e mette una sua versione semplificata come "base".

Edited by HonorWarrior - 17/10/2016, 14:47
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 01:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
9,088

Status:


il mio primo predator è propio city,infatti dopo aver visto jungle,lo vedevo troppo semplice,comunque la pistola non è che la trova a terra.penso che apposta viene diciamo regalata ad herrigan,anche se non fa vedere esplicitamente che la consegna a lui
 
Top
140 replies since 1/12/2012, 16:19   3821 views
  Share