ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Predator "Scar", Scheda

« Older   Newer »
  Share  
Lord Freezer
view post Posted on 9/12/2012, 18:52 by: Lord Freezer
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:




Scar Predator è uno dei tre giovani predator protagonisti del film Alien Vs. Predator, primo film della saga dedicata agli scontri tra i due più iconici mostri alieni del cinema di fantascienza moderno.



Scar e i suoi compagni hanno un' armatura sostanzialmente differente da quella dei predator visti nei film della saga di Predator. La loro infatti è un' armatura più complessa che lascia pensare essere una tuta cerimoniale. Il bioelmo di Scar appare sostanzialmente simile a quello di Jungle Predator.



L'armamento del predator è vario, oltre al cannone al plasma relativamente grosso rispetto a quello degli altri predator, Scar possiede il bastone telescopico, lunghe lame da polso, dardi, lacci, pugnale, rete e shuriken. Ad adornare il corpo vi è una collana portata a tracollo costituita da teschi di piccoli animali.



Scar è l'unico predator del trio a riuscire ad eliminare xenomorfi. Sia Chopper che Celtic infatti muoiono nella prima parte del film per "mano" dello stesso xenomorfo. Dopo aver eliminato un facehugger e un guerriero adulto con il solo utilizzo dello shuriken l'alieno riesce a recuperare uno dei plasmacaster precedentemente sottratti dagli umani. Una volta recuperato riesce con facilità ad eliminare diversi xenomorfi. Scar con il sangue di un facehugger imprime il simbolo sia sulla sua fronte che sul suo bioelmo. Purtroppo però questo gesto gli costerà caro dato che un facehugger riuscirà ad impregnarlo. Nel film dimostra inizialmente una forma di compassione nei confronti di Weyland malato, ma visto la reazione ingrata dell'uomo lo uccide trafiggendolo con le lame da polso.



Dopo la morte dei compagni e di quella di quasi tutti gli umani Scar si "allea" con l'unica umana ancora in circolazione, la guida Alexa. L'alieno e la donna raggiungono il nido degli xenomorfi e Scar, dopo aver eliminato il chestburster nato dall'archeologo Sebastian, decide di distruggere la piramide abbandonandoci il suo sistema di autodistruzione. Durante la risalita Scar viene ferito da un guerriero alieno che però viene fermato da Alexa.



Giunti in superfice Scar marchia col simbolo la donna. Poco dopo la regina sopravvissuta irrompe nella scena e dopo un breve scontro riesce a trapassare con la coda Scar che morirà poco dopo. Dal corpo dell'alieno morto successivamente nascerà il predalien protagonista di AvP:R.

 
Top
139 replies since 9/12/2012, 18:52   4804 views
  Share