ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


In un alveare classico come verrebbe trattato il Predalien dalla regina ?
Poll choicesVotesStatistics
Lo vorrebbe come guardia del corpo personale6 [54.55%]
Ordinerebbe la sua uccisione3 [27.27%]
Gli lascerebbe completa autonomia1 [9.09%]
Altro (specificare)1 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

In un alveare classico come verrebbe trattato il Predalien dalla regina ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2015, 14:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Collegandomi a queste due discussioni volevo approfondire questa ipotetica situazione
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=70731888
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=48613004

Mi riferisco all'esemplare di Predalien dell'omonimo film (quindi non prendo in considerazione quelli dei videogiochi)


Secondo voi il Predalien "ufficiale", se nascesse o vivesse in un alveare classico (con xenomorfi nati da esseri umani) come verrebbe accolto dalla regina ?
Pensate che lo vedrebbe come un pericoloso pretendente al trono a causa del suo metodo riproduttivo ? credete che se lo terrebbe vicino al trono come ultimo difensore alla sua sopravvivenza o piuttosto siete dell'idea che sfrutterebbe la sua condizione speciale per mandarlo a infettare all'esterno dell'alveare ?
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2015, 16:12
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Ho votato altro per dire che non ho opinioni o idee al riguardo.
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 17:16
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Guardia del corpo
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 17:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Io invece mi trovo incline a pensare che la regina lo veda come uno strumento adatto per espandere la sua progenie strada facendo.

Dopotutto se lui é in avanscoperta all'esterno lei non rischia niente, inoltre lui non ha lo stesso tipo di controllo mentale nei confronti dei warrior, quindi lei avrà sempre l'ultima parola.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/12/2015, 13:02




Secondo me sarebbe la guardia del corpo della Regina,oltre che "comandante" dei Droni/Warriors del nido.

A mio avviso,la capacità riproduttività che ha mostrato in Requiem verrebbe inibita dalla Regina,magari mediante ferormoni

Edited by io sto con gli ippopotami - 19/12/2015, 13:19
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 15:45

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Per me la regina una volta chiariti i ruoli (io Capo tu Zitto) lascerebbe campo libero al Predalien, perché mi sembra che alla fine l unico scopo di vita dello xeno sia riprodursi...
metodi e vittime è sempre stato palesemente superfluo, l importante è arrivare al risultato..
Ma questo lo dico in quanto sono convinto che ogni xeno si sviluppi per metà su base xeno pura, per metà su base ospite, ma alla generazione successiva non verrà trasmessa la metà "ospite" che cambierà nella situazione, bensì solo la metà xeno, immutabile.
percui un predalien farebbe comodo alla regina in quanto comunque si espanderebbe solo DNA xeno..
A meno che proprio la regina non accetti figli non suoi, ma questo mi sembra un sentimentalismo un po troppo egoisticamente umano
 
Top
view post Posted on 19/12/2015, 16:39
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


In effetti dalla navicella erano fuggiti 4/5 facehugger al massimo, tutti gli altri warrior che si vedono nella storia sono venuti alla luce grazie al Predalien.

In ogni caso, che fossero "sangue del suo sangue" o dei facehugger sopravvissuti, lui abbandona i warrior all'anarchia, che sciamano per la città senza un vero obiettivo.
Secondo me con una regina in vita i raid dei guerrieri in superficie non sarebbero stati così disordinati.
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2015, 22:28

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Member
Posts:
755

Status:


ricordando che ogni mio post è sempre un secondo me, e quindi non intendo mancare di rispetto alle idee altrui, aggiungo un pezzo alla discussione: il Predalien è una creatura indipendente, se la suona e se la canta, infetta con una rapidità che la regina non potrà mai avere, non ha bisogno di operai per finire il lavoro, finché le vittime sono di dimensioni simil-umane non c'è modo di fermarlo, l unico limite potrebbe essere l esaurimento scorte embrioni.. se io fossi la regina, con una mentalità da imprenditore un predalien me lo terrei ben stretto, con una mentalità tipo leone alfa lo farei fuori subito.. ma secondo me la regina rientra nel primo caso (anche se l abbiamo vista arrabbiarsi con ripley quando le brucia la covata, ma anche lì, non so se fosse amore materno o una questione di fredda aliena economia)
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 10:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


No bhe, senza rendersene conto il Predalien manda in confusione Wolf proprio a causa del suo stile mordi e fuggi.
Probabilmente il Predator veterano si aspettava una classica resistenza xenomorfa, con una regina intenta a covare nel sottosuolo e i warriors pronti a fare scudo con i propri corpi.

Il Predalien ha rotto gli schemi, non si fa scrupoli ad abbandonare i nidi che fonda, preferisce creare decine di filiali invece che un'unica sede.
Come dicevo in un'altra discussione per quanto Wolf si impegni non riesce ad arginare la piaga xenomorfa, dal momento in cui i warriors si disperdono per le strade dopo la sua prima irruzione la sua missione fallisce.

Paradossalmente nel contesto urbano il suo metodo riproduttivo diventa più difficile da ostacolare, tuttavia lui deve sempre esporsi ai pericoli mentre é in movimento, se crepa lui la sopravvivenza della specie é in pericolo.

Secondo me con un ruolo da "mastino da guardia" nell'alveare le sue capacità vantaggiose verrebbero in qualche modo castrate, una regina furba secondo me gli lascerebbe carta bianca.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2016, 10:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Riesumo la discussione visto che ultimamente si parla del rapporto tra questi due xenomorfi.
 
Web  Top
Xenopower
view post Posted on 15/8/2016, 23:47




In Avp-R il Predalien ha dimostrato di voler il comando, quindi dubito che fra due comandanti si possa andare d'accordo o addirittura uno si sottomette all'altro. Se il predalien non avesse un sistema riproduttivo sarebbe certamente d'accordo a sottostare con la regina, perchè si comporterebbe esattamente come gli altri, ma avendo invece questo sistema riproduttivo può essere indipendente dalla regina ( rendendola anche inutile). E' mia opinione quindi che in alveare non ci possono essere due " creatori " e uno deve per forza farsi una sua colonia o addirittura battersi per il potere. Lo lascerebbe in completa autonomia o come guardia personale solo se fosse un alien più forte di altri ma non con un sistema riproduttivo tutto suo.
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 13:53
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 19/12/2015, 14:02) 
A mio avviso,la capacità riproduttività che ha mostrato in Requiem verrebbe inibita dalla Regina,magari mediante ferormoni

Sono d'accordo con l'opinione di Ippo al riguardo. La Queen è l'imperatrice incontrastata all'interno del suo alveare, e anche l'unica che, a mio avviso, dovrebbe essere in grado di generare altri xeno. Questo, per una questione di ruoli e importanza all'interno della nidiata. Se anche il Predalien fosse in grado di procreare tramite sistema di riproduzione proprio, la Queen perderebbe inevitabilmente importanza dal quel punto di vista, e una sua eventuale perdita non significherebbe necessariamente la fine per l'alveare. La Mamma è una, ed una sola.

Per quanto riguarda l'ipotetico ruolo del Predalien all'interno del nido, sono abbastanza certo che ricoprirebbe una posizione da powerhouse rispetto agli altri membri.
 
Top
Alien grid
view post Posted on 9/2/2017, 20:30




Per me lo metterebbe come guardia personale assieme ai pretoriani
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 17:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,880

Status:


Riuppo per leggere altre opinioni.
 
Top
view post Posted on 21/1/2023, 19:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Interessante...

Dubbio numero uno: non si è ipotizzato che il Predalien sia una regina non del tutto formata? Non mi entusiasma l'idea ma se fosse così allora una Regina tenterebbe di eliminarlo o di scacciarlo dall'alveare.

Se però il Predalien fosse un alien comune che presenta però questa particolare caratteristica, la regina lo terrebbe. Ci sono però da prendere in considerazione molte cose...

Se fosse figlio della Regina questa non avrebbe alcun problema a sguinzagliarlo per infettare nuovi ospiti mentre lei può stare tranquilla nell'alveare. Nel caso in cui non dovessero essere "consanguinei" non so se la situazione cambierebbe, gli Alien sono animali a cui importano queste questioni? Se così fosse è probabile che la Regina inibirebbe totalmente la capacità di riprodursi del Predalien e lo terrebbe d'occhio, non senza sfruttare la sua potenza fisica (per proteggersi o mantenere ordine nell'alveare). Ma è possibile che lo uccida senza pensarci due volte, essendo troppo pericoloso.

C'è la possibilità che percependo la presenza di una regina il Predalien inibisca da sé la capacità riproduttiva e quando la Regina non sarà più presente riprenderà il suo posto. Nel mentre potrebbe proteggere il nido da incursioni esterne o rimanere nei pressi della Queen per difenderla.
 
Top
18 replies since 18/12/2015, 14:38   256 views
  Share