ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

OT racconto a turni 4° edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2013, 13:00
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Qui possiamo discuttere riguardo il quarto racconto a turni che verrà a breve avviato. per comodità sono nel seguito indicati i topic di riferimento dell'iniziativa:

CITAZIONE

TOPIC DI RIFERIMENTO



- Regolamento - regolamento dell'iniziativa e topic di riferimento
- proposte temi per i racconti a turni - in cui si possono proporre dei temi da sviluppare
- adesione racconto a turni - per aderire all'iniziativa
- RACCONTO A TURNI - in cui scrivere SOLO la storia senza OT -- tra poco quarta edizione --
- OT racconto a turni - utile per discuttere riguardo la storia, risolvere eventuali dubbi e fare delle proposte

edizioni passate:

- 1° racconto a turni
- 2° racconto a turni
- 3° racconto a turni
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 00:22
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


L'obiettivo del racconto è parlare del legame esistente tra gli space jockey e gli alien in termini di creatori e creazione, considerando una direzione diversa da quella presa in esame dal film Prometheus, questo significa che dovete svuotare la mente dai contenuti visti nel film, creandovi una nuova storia basata esclusivamente sull'immaginazione. Non occorre che gli alien siano necessariamente armi biologiche concepite per sterminare qualcosa, non occorre che fuggano dal laboratorio, non occorre che ci sia un laboratorio inteso come struttura metallica chiusa, potrebbe anche trattarsi di un allevamento presente in un mondo, gli alien potrebbero basarsi su un organismo pre-esistente o essere creati ex novo, potrebbero essere voluti così o essere mutazione causata da un virus creato dagli space jockey volutamente o accidentalmente, insomma vedete voi cosa preferite raccontare, siete liberi, basta che siate anche creativi, non fossilizzatevi su temi macinati e rimacinati se riuscite.

Gli space jockey hanno l'aspetto che si vede nei fumetti e nel primo Alien (elefantoide, non umanoide).
Si assume che gli space jockey abbiano la possibilità di comunicare psichicamente con altre forme di vita (come nel fumetto Apocalypse), compresi gli alien. L'obiettivo è quello di vedere gli alien anche sotto un profilo diverso, potendone sondare i pensieri, senza però cadere nella eccessiva umanizzazione dei personaggi, ricordate che sono alieni e quindi hanno pensieri diversi dai nostri.
Se possibile cercato di non essere banali non solo nella sostanza ma anche nella forma, poi chiaramente ognuno avrà il suo personale stile.
Detto ciò buon divertimento ragazzi :)
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2013, 22:50
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ragazzi mi raccomando cerchiamo di tenere lo stesso tempo verbale, in questo racconto non ci saranno dialoghi diretti quindi il tempo passato non è obbligatorio. Non ci saranno per lo più frasi del tipo xx disse bla bla bla. I pensieri espressi sono mentali quindi il presente come tempo verbale va più che bene. Poi vedete voi come vi trovate, io l'ho iniziato al presente.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 21:06
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


ultramorph salta il turno quindi tocca a me, scrivo domani però perchè ho un mal di testa assassino in questo momento.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2013, 21:17
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Ok, meglio così mi riposo più tempo anch'io. Sembra che venga bene, no?
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 22:20
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


direi proprio di si, a me stà piacendo molto :)
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 23/3/2013, 18:48




Queen Comanda io eseguo :D. A parte gli scherzi, io ho già scritto metà della mia storia, mi piacerebbe però farla con calma e vorrei ricontrollarla. Per voi è un problema se la faccio tra domani e lunedì? Se c'è qualche problema contattatemi che cerco di scriverla nel più breve tempo possibile.
 
Top
WòóÐWã®ð
view post Posted on 26/3/2013, 18:55




Ragazzi, vi chiedo di scusarmi, perchè non sono riuscito a scrivere, sto studiando come un pazzo e di tempo non ne sto avendo proprio, mi dispiace avervi chiesto di rimandare anche questa volta, prometto che non ci sarà una terza richiesta ... Grazie
 
Top
Aesìr
view post Posted on 26/3/2013, 19:28




CITAZIONE (Alien Queen @ 14/3/2013, 00:22) 
come nel fumetto Apocalypse

NotaDiAesìr, giust per puntualizzare: In Apocalypse i Jockey non posseggono poteri psichici, anzi, l'unico esemplare superstite è in stato catatonico per mantenersi in vita, in uno stato di ibernazione, e sfuggire agli angeli della distruzione, cioè gli xenomorfi. LO Space Jockey possiede certi poteri psichici nella prima trilogia di Aliens (Earth Hive, Nightmare Asylum, Female War) (ad esempio "parla" nella mente di Newt e "scarica" alcune mappe stellari in quella di Ripley), e nel fumetto breve The Alien.
 
Top
view post Posted on 26/3/2013, 20:02
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


da quello che ricordo io lui interagisce con i protagonisti umani, dialoga con loro e l'avevo intesa a livello mentale, comunque me lo riguarderò per sicurezza.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 26/3/2013, 20:21




Quello è appunto The Alien, non Apocalypse - The Destroying Angels
 
Top
view post Posted on 28/3/2013, 16:51
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


vado io con la mia parte nel racconto a turni, tanto ho intuito che questo giro tutti saltano il turno.
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 28/3/2013, 17:46




Comunque ragazzi, quando saltiamo magari facciamo una comunicazione scritta qui. Almeno così è chiaro per tutti e ognuno sa quando è il suo turno.
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 10:56
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Comunico qui nel caso c'è ne sia qualcuno a cui freghi ancora qualcosa che dato che non ho molto tempo, per il momento ci mollo un pò, nel senso che quando sarà il mio turno, a meno che non mi prenoti qui per scrivere nell'arco di 24/48 ore, potete pure andare avanti voi, finché non riuscirò ad avere un pò più di tempo.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2013, 14:11
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


bene dopo una piccola pausa di "soli" 4 mesi possiamo riprendere se avete voglia di scrivere.
L'ordine previsto sarebbe questo

Alien Queen
Byrne
Archetype
WòóÐWã®ð
kmu
Ultramorph

dato che Archetype sta già scrivendo faccio andare avanti lui, e se Byrne è ancora disponibile per questa volta loro due si potrebbero scambiare, ossia prima Archetype e poi lui (dal prossimo giro si riprende come si era deciso all'inizio).
Provo a contattare via mp kmu e Ultramorph. So già che WòóÐWã®ð è disponibile :)
 
Web  Top
14 replies since 27/2/2013, 13:00   1423 views
  Share