ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by ELDER PREDATOR

view post Posted: 11/3/2024, 20:53 A Quiet Place - Cinema e Teatro
Mah! Il primo era un film godibile seppur avesse taaaante di quelle ingenuità che davvero ci voleva un certo sforzo a passarci sopra, ma adesso che cominciano ad allungare il brodo ed a tentare di spiegare di più le cose per farle tornare, prevedo che faranno delle succulente porcate.
Avete notato che nel trailer hanno usato il tema di "Alien Covenant" leggermente camuffato?
view post Posted: 11/3/2024, 20:44 The Crow (Alex Proyas, 1994) - Cinema e Teatro
Pare che il nuovo corvo sarà un misto tra il Joker di "Suicide Squad" e Young Signorino ^U^
the-crow-first-look-03
view post Posted: 11/3/2024, 20:37 DIETRO LE QUINTE - AvP: Requiem - AVP 2 movie
Mmm... questo sicuramente è un concept fatto sulla prima bozza di sceneggiatura, dove il predalien usava le armi dei predator
view post Posted: 11/3/2024, 20:21 Ultimo film visto - Cinema e Teatro
"I due criminali più pazzi del mondo"
l'unico film di Raimi che mi mancava, squisitamente idiota al punto giusto, le comparsate di Bruce Campbell e Ted Raimi poi sono fantastiche

"Plan 75"
Bel film nipponico ambientato in un futuro distopico dove gli anziani sono incentivati dallo stato a farsi "eutanizzare"

"Ticks - Larve di sangue"
Zecche giganti e Brian Yuzna alla produzione, serve altro?
view post Posted: 11/3/2024, 20:14 Terminator - Cinema e Teatro
Sì, solo i vecchi modelli più "analogici" e privi di metallo di liquido sono riprogrammabili dalla resistenza. Tra l'altro credo che il T-1000 non sarebbe riprogrammabile, manco dalla T-X.
view post Posted: 26/1/2024, 23:54 The Last Voyage of the Demeter - Cinema e Teatro
Che delusione e che spreco...
Non pretendevo una scrittura e una regia ai livelli della serie "the terror", ma sprecare un soggetto simile in una maniera tale fa proprio attorcigliare le budella.
Hanno sbagliato tutto, dai personaggi, alle atmosfere alla creatura(amo il lato mostruoso di Dracula, ma non me lo puoi rendere un banale wendigo in cgi, cioè dico dagli diverse forme durante il film e mostramelo con un aspetto umano nella scena finale nel bar, cioè davvero devo credere che se na va al baretto in quelle condizioni e nessuno lo nota?
I personaggi sono tutti sbagliati, in particolare il protagonista e la ragazza che se già devo sospendere non poco l’incredulità per accettare narrativamente che quei due(un palese belloccio afroamericano moderno ed una gnocca) si trovino a bordo di quella nave, non puoi darli pure tutte le frasi ad effetto e gli spiegoni solo a loro rendendoli delle macchiette antipatiche e togliendo ogni dubbio sul fatto che non siano lì in quanto personaggi, ma in quanto due ciniche quote necessarie per far partire la produzione del film.
La sceneggiatura è risibile, solo il fatto che non controllino le casse appena trovano la tipa, basterebbe per alzarsi e andarsene dalla sala.
La tensione non esiste, non tieni a nessun personaggio, manco al cane o al bambino, le morti sono blande e all’acqua di rose, l’atmosfera non parliamone, praticamente pure la stiva della nave di notte è illuminata a giorno…
Il finale così poi… no guarda, non salvo manco il montaggio e le transizioni tra una scene e l’altra, mi ha deluso tantissimo sotto ogni aspetto e non è la prima volta che mi accade con sto regista, solo che di solito tre quarti dei suoi film li salvo oppure li apprezzo proprio, nonostante mi cada sempre nei finali( soprattutto con "Scary Stories to Tell in the Dark" dove praticamente annulla anche la critica sociale che aveva fatto per il resto della pellicola, dove mi critica la guerra per tutto il film e poi mi fa vedere che finisce con il tipo che affronta le sue paure proprio arruolandosi), ma qui proprio non mi ha convinto sin dalla scena iniziale dove salpano.
Boh sarà che il viaggio della Demetrio è sempre stato la mia parte preferita del romanzo di Dracula e mi sarebbe piaciuto vederla trasposta in maniera originale e accattivante, non nego poi di aver sempre avuto il sogno bagnato di scriverla e dirigerla io stesso, ma cazzo così… no.
Sorry per il papiro, ma quando un film mi avvelena divento logorroico 😆
view post Posted: 23/1/2024, 23:35 Godzilla vs Kong (MonsterVerse) - Cinema e Teatro
possibile SPOILER

Stando a come hanno realizzato sto giocattolo è possibile che vedremo Godzilla fare la muta
view post Posted: 14/1/2024, 20:16 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
CITAZIONE (Toshiro @ 14/1/2024, 11:41) 
Io invece mi schiero a favore dello xenomorfo come arma biologica degli ingeneri, di cui poi David ha soltanto replicato la formula.

Nel momento in cui però avevano già a disposizione un'arma come il black-goo, lo xenomorfo diventa un grosso passo indietro, trovo abbia più senso che sia un organismo naturale molto specializzato e che fuori dal suo habitat originario, abbia un impatto devastante.
Ecco, piuttosto preferisco pensare che il black-goo sia stato ricavato dagli xenomorfi, poi che essi siano creature naturali o meno poco cambia, anzi concordo con Master quando dice che è meglio lasciare il mistero.
view post Posted: 14/1/2024, 02:35 Alien - serie TV - La Quadrilogia di ALIEN
CITAZIONE (Lord Freezer @ 14/1/2024, 00:14) 
www.hollywoodreporter.com/movies/m...n8cYxxT6hFU3qBM

Stando a queste dichiarazioni sembra che l'idea dello xenomorfo come creatura evoluta stia avendo il sopravvento. Dunque gli ingegneri in teoria avrebbero sintetizzato lo xenomorfo per creare il mutogeno. David avrebbe dunque creato il suo xenomorfo con retroingegneria genetica.... staremo a vedere.

A me questo cambio di rotta non dispiace, anche perché l'alien in quanto alieno appunto, perde un po' senso nel momento in cui diventa una mostro scappato da qualche laboratorio, se viene creato da un androide terreste poi...
view post Posted: 31/12/2023, 15:09 Relitto LV-426 - Filmati
Un canale che seguo da un po' dove viene mostrato l'uso di effetti pratici abbinati alla tecnologia moderna, ha deciso di ricreare l'iconica scena del relitto di LV-426. Inoltre vi è una breve intervista ad un tecnico che ha lavorato sul set di Alien durante la costruzione dei set.

Prima Parte


Seconda Parte


Terza Parte
view post Posted: 30/12/2023, 11:53 Berserk (manga/anime) - Libri, Fumetti, Manga
CITAZIONE (Toshiro @ 26/12/2023, 16:26) 
www.youtube.com/watch?v=-pix_6OSr58



Nel frattempo, però, gli uomini troveranno sempre nuovi modi per perpetrare il male a danno degli altri...in una carrellata di vignette, vediamo il susseguirsi di armi sempre più devastanti, fino ad un fungo atomico...in sottofondo, le parole di Void sull'impossibilità di sfuggire al karma riecheggiano su una tavola finale completamente nera.

Mmm... a me uno scenario simile pare troppo influenzato dalla visione del finale di "Attack on Titan"
view post Posted: 24/12/2023, 14:01 Berserk (manga/anime) - Libri, Fumetti, Manga
CITAZIONE (Toshiro @ 22/12/2023, 16:17) 
Dal numero 12 di Anime Cult (Novembre 2023)

Fammi indovinare, anche tu sei diventato involontariamente abbonato a sta rivista in sostituzione a quella di "Heavy Metal"? :lol:
view post Posted: 14/12/2023, 15:42 Mad Max - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Amra il Leone @ 14/12/2023, 09:27) 
non è la marvel...miller è un autore ed ha fatto ogni film in base a quello che voleva raccontare al momento, sono come leggende, storie tramandate tra la gente che non sono mai uguali rispetto a come cominciano.

capisco che nell'era del cinema junk food questa approccio autoriale ad un franchise sia straniante.

Adoro i registi della nuova Hollywood e disprezzo non poco l'attuale cinema mainstream, però non si possono paraculare sempre i registi con la scusa dell'autorialità, non gettare date e numeri a caso non costa niente a Miller in termini di narrazione e resa visiva, poi oh! Magari hanno cannato solo nel trailer, non sarebbe la prima volta...
view post Posted: 12/12/2023, 13:04 La caccia del 1904 - AVP movie
Per quello che vediamo possiamo presuporre solo che:
-gli umani si sono spinti dentro la galleria che i predator hanno scavato nel loro campo base, mi piace pensare che magari dopo essersi svegliati nel cuore della notte per il rumore, abbiano deciso di esplorarla alle prime luci dell'alba
-alcuni umani sono rimasti in superficie(dubito che siano scesi tutti, anche perchè si vede chiaramente che quando il tipo si rifugia nella baracca, vi è un fuoco acceso)
-gli xeno hanno raggiunto la superficie, ma i predator o almeno uno di loro è riuscito a raggiungerli e finirli.
view post Posted: 11/12/2023, 13:12 Jurassic Park - la saga - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Toshiro @ 8/12/2023, 12:21) 
Beh, potrebbe essere interessante: ci sarebbe da spiegare la presenza dei raptor, anche se potremmo ipotizzare che i tre esemplari si fossero riprodotti mesi prima e i cuccioli siano riusciti a nascondersi dal sistema di sorveglianza (vedi le impronte che Grant trova sotto l'albero in cui lui e i ragazzi passano la notte).

Quella del raptor nel congelatore ancora vivo non la bevo, mi spiace.

Il raptor probabilmente sarà solo uno, non credo che prenderanno in considerazione il gruppetto di "JP:The Game".
Per il fatto che il raptor sia sopravvisuto... bè... bisogna vedere quanto tempo dopo è ambientata la storia rispetto al finale del primo film, nel libro ricordo il dettaglio che gli animali del parco erano modificati geneticamente anche per adattarsi al clima moderno che non è proprio lo stesso del mesozoico e difatti pure in JW l'indominus aveva parte di dna di seppia proprio per tale ragione.
10542 replies since 17/1/2007