ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Posts written by Shiryu_della_Pioggia

view post Posted: 25/8/2017, 15:08 DIETRO LE QUINTE - ALIEN - ALIEN movie
CITAZIONE (Hippo @ 25/8/2017, 09:52) 
2wH1B

Il più terrificante e sinistramente affascinante cranio alieno. Per me.
view post Posted: 9/8/2017, 14:45 Alien Covenant - scene tagliate - Alien: Covenant
CITAZIONE (Dr.Raven @ 9/8/2017, 14:21) 
Veramente poco.

Spiega che il patogeno è una loro creazione, avevano paura delle creature che nascevano da esso, non creano più proprio per questo, credono nel fatto che il sacrificio ripulisca i peccati, volevano distruggere la loro creazione e che gli Ingegneri in Covenant sono la stessa razza di quelli in Prometheus.

Poche in effetti, ma sempre interessanti...

Grazie mille ;)
view post Posted: 9/8/2017, 01:31 Alien Covenant - scene tagliate - Alien: Covenant
CITAZIONE (Dr.Raven @ 6/8/2017, 12:23) 
Non è una scena tagliata, temo. E' una delle featurettes ed è chiamata "Advent".

E' un messaggio criptato spedito alla Compagnia in cui David mostra il suo laboratorio e le sue creazioni, spiega cos'è il patogeno, perché ha ucciso Shaw, perché ha ucciso gli Ingegneri, spiega anche la "società" degli Ingegneri, e infine dice che la sua creatura perfetta deve essere ancora migliorata e vuole creare la sua Regina (e mostra Daniels in criostasti).

E si sa che informazioni dava sulla società degli ingegneri?
view post Posted: 27/6/2017, 18:25 Bozzoli - ALIEN e altre creature
Però, anche se in effetti anche per me è un po' troppo spinto, ci starebbe il rimando alla sessualità, visto che l'imbozzolamento fa comunque parte del ciclo riproduttivo.
view post Posted: 25/6/2017, 14:31 Ash - Androidi
CITAZIONE (Lord Freezer @ 25/6/2017, 15:27) 
Questo è più sensato, oppure parte della memoria di David viene "caricata" su Ash.

Esatto, e questo espediente sarebbe anche riutilizzabile ad oltranza. In ogni caso, spero vivamente che ci sia un collegamento, anche piuttosto significativo, tra i due androidi.
view post Posted: 25/6/2017, 14:27 Il vostro personaggio umano preferito in PREDATORS - sondaggi Predator
Noland. Mi incuriosisce il livello di disumanizzazione che un uomo può raggiungere in quelle condizioni, mosso dall'istinto di sopravvivenza.
view post Posted: 25/6/2017, 14:02 Ash - Androidi
Un'altra ipotesi sarebbe che la Weyland riesca in qualche modo a riportare a casa David, che nonostante sia un androide geniale dubito che possa da solo far fronte a tutte le risorse della Compagnia. A quel punto la Weyland, sondando la memoria di David, prenderebbe l'idea di usare gli xeno da lui creati (o ri-creati) come arma biologica. In seguito l'androide viene "resettato" e diventa... Ash!
view post Posted: 25/6/2017, 13:50 Ash - Androidi
Mi piacerebbe moltissimo come risvolto. Comunque in ogni caso vorrei che tra i due ci fosse un collegamento di qualche tipo. Magari David che torna in contatto con la Weyland e riesce addirittura a prenderne le redini, o la direzione della divisione scientifica. E a quel punto Ash potrebbe essere un androide creato da David senza "blocchi", esattamente come lui. Staremo a vedere...
view post Posted: 25/6/2017, 13:25 Ash - Androidi
Ritenete possibile che Ash e David siano lo stesso androide?
view post Posted: 22/6/2017, 03:24 La città e la strage di "ingegneri" - Alien: Covenant
CITAZIONE (Lord Freezer @ 31/5/2017, 17:54) 
quello è il pianeta natale che hanno pensato bene di non distruggere (come stiamo facendo noi).

Secondo me è una specie di Eden, un luogo dove è stata creata la prima civiltà a immagine e somiglianza dei veri e propri ingegneri, uno dei quali potrebbe essere quel gigante di LV-426.

Inoltre sembra quasi un pianeta-tempio, con tutte quelle statue colossali, e l'atteggiamento che la popolazione ha all'arrivo del juggernout può essere interpretato anche come felicità per l'arrivo/ritorno dei creatori o dei loro emissari.
view post Posted: 5/1/2016, 19:23 L'attacco dei Giganti - TV & Web Serie
Io lo seguo e lo trovo molto interessante!
view post Posted: 2/2/2014, 21:06 Alien "Drone" - ALIEN e altre creature
Trovo che il mezzo cranio sotto la calotta sia per assurdo la cosa più inquietante e spaventosa di questo nobile essere.
view post Posted: 2/2/2014, 21:04 Rostri dorsali - ALIEN e altre creature
CITAZIONE (Kamaleonte88 @ 25/1/2014, 14:09) 
io ho sempre pensato che dai tubi l'alien potesse spruzzare acido se attaccato alle spalle, se il nemico fosse riuscito ad afferrare l'alieno e quindi non fosse stato possibile cecchinarlo con l'acido, sarebbe stato colpito in qualche punto vitale dal corno dietro la testa. analogicamente alla lucertola cornuta che adotta gli stessi meccanismi di difesa, può spruzzare all'indietro il suo sangue irritante e per il corpo a corpo ha delle spine sulla schiena, guardate come questo esserino apparentemente indifeso ha la meglio su un animale 100volte più grosso

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...KwQke09_dACcsLQ

premete skip in basso a destra per non sorbirvi la pubblicità

Non è una brutta teoria. (se il sangue della lucertola è così repellente, che senso ha che il coyote la voglia mangiare? si farebbe solo del male)
view post Posted: 21/1/2014, 20:29 300 : Battle of Artemisia - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Byrne @ 21/1/2014, 20:09) 
Shiryu: I film di John Wayne diretti da John Ford sono capolavori sul piano cinematografico, seppur dall'ideologia terrificante (ecco, se 300 avesse problemi di ideologia e basta sarei contentissimo). Ma agli occhi di un pubblico americano l'indiano scuro in volto che minaccia l'eroe senza macchia non solo fa paura quanto il persiano mostruoso (che minaccia sempre l'eroe senza macchia), ma è anche invasore! Noi, a posteriori, diciamo che agli Indiani fu strappata la loro terra. Ma per i pionieri del West gli Indiani non avevano diritti sull'America, che consideravano loro. Non c'è differenza. E i Viet Cong hanno preso le bombe perchè gli americani li temevano, vedendo in loro la minaccia di matrice sovietica. Si, ci sono andati a far la guerra, ma per paura di qualcosa che era loro estraneo, e questo si ripercuote sul cinema d'azione in cui il Viet Cong, come l'Indiano, diventa il cattivone. Stesso ragionamento. Ovvio che gli Spartani non erano fascisti. Ma la vittoria sui Persiani fu vista nell'Ellade come il trionfo della cultura superiore su quella barbara (questa è storia, non sono io). Ora, se a questi assunti ci si approccia con intelligenza, può venire un grande film. Se li si utilizza per riproporre un superomismo di stampo americano reazionario, sarà per forza agghiacciante.

Ah tu parlavi del punto di vista americano, allora scusami avevo capito male. La loro ottusità è ormai diventata proverbiale, su questo non si può dubitare.
view post Posted: 21/1/2014, 17:54 300 : Battle of Artemisia - Cinema e Teatro
CITAZIONE (Byrne @ 21/1/2014, 17:35) 
Per Shiryu > è molto semplice, l'etica Spartana dell'esercito che come un sol'uomo si abbatte sul nemico per far grandi se stessi e la patria non è una bufala a livello storico. Il problema è che la si spettacolarizza anzichè spiegarla o farle un processo o vederla da un'ottica buona, e lo si fa per un pubblico che cresce a cereali e steroidi. Sembra innocuo, e invece diviene propagandistico di un messaggio agghiacciante: xenofobia, paura del diverso, esaltazione vertiginosa della razza "nostra", europea, bianca, perfetta, linda e muscolosa. Ma anche giustizia sommaria, individualismo, violenza sistematica senza alcuna giustificazione poetica od etica che le dia un senso in arte (Arancia Meccanica è un capolavoro proprio perchè da' il messaggio opposto, oltre ad essere una lezione di cinema), la giustificazione è invece un semplice "arrivano gli stranieri, morte agli stranieri". E a chi ci mette in mezzo il becco dicendo che no, è la realtà Spartana dico di stare attenti, perchè quella è l'America reazionaria in panoplia. L'america di John Wayne e degli indiani cattivi. L'america di Reagan, Schwarzenegger, Stallone e dei Viet Cong. Non c'è differenza
Fascista ovviamente non nel senso specificamente italiano del termine.
Miller c'entra perchè, se scrive (benissimo, per carità, non scherzo) quella roba, anche lui evidentemente ha nel dna quell'ideale. E Moore, che invece è un anarchico radicale, ci si trova tirato in mezzo..

So che di politica non si scrive, ma il fascismo è considerato illegale e per questo mi sento autorizzato a farlo, soprattutto perchè ha attinenza con le tematiche di un film di cui si discute.

E' un punto di vista interessante. Trovo moltissima differenza però con gli altri esempi che hai citato. I terrificanti film di John Wayne dove i nativi americani vengono dipinti come feroci sanguinari, sono film orribili. Gli statunitensi, dopo aver massacrato la popolazione indigena, si arrogano il diritto di essere razzisti con afro ecc. Complimenti.
Anche l'esempio del Vietnam trovo non c'entri molto. Gli USA sono andati la a fare la guerra. In questo caso invece, parlando di QUESTO episodio storico (che il film, va beh, mostra in versione per l'appunto di graphic novel) gli spartani non fanno altro che difendersi da un'invasione. Nessuna "paura di una razza differente" o simili. In QUESTO caso lo straniero si è presentato per invadere, non per una pizza.

Il resto del ragionamento sicuramente è valido. Io non riesco ad attribuirlo però a questo episodio.
46 replies since 3/2/2012